Iscriviti a Dublino Nascosta

La costa ovest

Dublino- Galway – Parco Nazionale del Burren- Cliffs of Moher- Limerick
La Costa Ovest  è una delle regioni più belle dellIrlanda. In questo tour visiteremo  Galway, culla del Gaelico, e cuore culturale e artistico dell’Irlanda dell’ovest.

Arrivati nella cittadina ci avventureremo con un tour a piedi della città. Attraversando le vie e le piazze caratteristiche conosceremo storie, curiosità, personaggi e miti legati alla cittadina Irlandese. A partire da Eyre square ripercorreremo le tappe storiche che hanno portato questa piccola cittadina a fiorire come porto e centro economico. Esploreremo la storica università, l’area dello Spanish Arch, la più grande chiesa medievale dell’Irlanda e l’origine del famoso anello Claddagh. Parleremo di James Joyce di film di sport e non può mancare… la gastronomia!! Dopo una sosta di un paio d’ore nella cittadina di Galway, ci avviamo verso le Cliffs of Moher.

Lunghe 8 km e alte più di 200 metri con una vista mozzafiato sull’Oceano che in pochi dimenticano, le scogliere sono una tappa obbligatoria per chi visita l’isola di Smeraldo.
Tra leggende, storie e miti impareremo di questo piccolo paradiso per gli appassionati ornitologi. Dopo aver visitato Galway e le Cliff di Moher ci si dirige verso il Parco Nazionale del Burren.

Il Parco Nazionale è caratterizzato da scenari unici e suggestivi. Composto da pavimentazione calcarea frammentata da fessure lineari che formano un mosaico di rocce isolate, questo parco ha da sempre attratto l’attenzione di studiosi e di turisti che vengono per ammirarne lo scenario e la insolita vegetazione.
Lo sapevate che il simbolo spesso usato per contraddistinguere questa regione è la Genziana che è un fiore tipicamente alpino? Nel pomeriggio lasciamo il Parco del Burren e ci avviamo verso Limerick.

Un po’ fuori dagli itinerari turistici, Limerick ospita il Castello costruito da Re Giovanni ed immortalato nel film Robin Hood. Nel cuore della città Medievale questo castello rappresenta il simbolo di un’era.

Dopo Limerick, si ritorna a Dublino pronti per una Guinness ed un Irish Stew!
Che ne dite, pronti a visitare La Costa Ovest?

Categorie
Condividi Articolo

Potrebbe Piacerti Anche

A mossy rock in St. Stephen's Green in Dublin, Ireland

Il tempo non è mai abbastanza per visitare uno dei posti più belli e suggestivi...

w_1800

I’Irlanda del nord è una delle parti più affascinanti e meno conosciute dell’Isola di smeraldo....

The River Liffey in Dublin, Ireland

Il tour e la visita alle location del telefilm Trono di Spade. Com’è oramai noto,...

Torna in alto