Curiosità Irlanda

Curiosità Irlanda

Quando si organizza una vacanza, dopo aver comprato il biglietto e prenotato l’hotel, ci mettiamo immediatamente alla ricerca di tante curiosità per visitare la città e scoprire il più possibile nel minor tempo possibile.

Dublino Nascosta cerca di semplificarvi le cose, offrendo una serie di pagine, pieni di curiosità e chicche che per chi si avventura  alla scoperta delle bellezze nascosta della capitale irlandese.

Dal quartiere a luci rosse della capitale, il più grande d’Europa agli inizi del 1900; alla storia sconosciuta dello spire e della colonna dell’ammiraglio Nelson ormai scomparsa. Impareremo la storia della statua della Regina Vittoria un opera mastodontica un tempo ospite di Leinster House  ed adesso spostata a Sydney.

Ci immergeremo in un clima natalizio per scoprire una tradizione un po’ curiosa della città, i 12 pubs, con le sue rigide regole ed i maglioni colorati.

Queste curiosità sono dedicate a chi visita Dublino per la prima volta (e non solo per la prima volta!) o anche solo per chi è curioso e vuole saperne di più sulla capitale irlandese e sulle sue curiosità.

Questa è una Guida di  Dublino un po’ insolita,  alla scoperta di una Dublino nascosta per un turista diverso, curioso  ed un po’ alternativo.

Questi articoli  possono essere affiancate ad un tour a piedi della città per un’esperienza più completa  oppure, per i più avventurosi,  può essere affiancato ad un tour fuori porta per garantire un’esperienza indimenticabile dell’Irlanda e delle sue tradizioni!

I tour possono essere fatti da soli oppure affidandosi a delle visite guidate a pagamento.

Meravigliosa Dublino

Non perderti le affascinanti mete nel centro di Dublino e nelle zone circostanti

Torna in alto